Cinofili, alzate le orecchie Ecco Simone Dalla Valle

Attenzione attenzione amici cinofili! Simone Dalla Valle farà tappa a Varese per presentare il suo nuovo libro. Uno dei più importanti e stimati educatori cinofili italiani sarà domenica 19 ottobre a Cardano al Campo, ospite dell’evento che Theodora Biganzoli ha organizzato a favore del canile di Gallarate, della onlus In Coda e di Oipa.
“Come parla il tuo cane – e come tu puoi parlare con lui” è la guida alla comunicazione fra uomo e cane,

firmata da Simone Dalla Valle, che promette di aiutare i padroni e i volontari di rifugi e canili a risolvere i grandi e piccoli malintesi che possono complicare questo rapporto così incredibile ma anche così fragile. A corredo dei testi di Dalla Valle ci sono più di duecento foto di Luca Spennacchio, realizzate ad hoc e che immortalano atteggiamenti, posture, movenze descritte nei vari capitoli. Una pubblicazione che ha ottenuto un riconoscimento molto importante, è infatti patrocinata OIPA, Enpa e Lega Nazionale per la difesa del cane: associazioni tutte impegnate sul campo nella lotta contro randagismo, abbandoni e maltrattamenti, ad evidenziare il grande valore educativo e culturale di un libro che si pone come primo obiettivo quello di ricordare che il valore e la bellezza del rapporto con il cane non si deve basare sull’arcaico e svilente concetto di obbedienza. Sarà lo stesso Dalla Valle, in conferenza dalle 21:30 nella sala convegni Sandro Petrini di Cardano al Campo, a spiegarlo ai padroni che parteciperanno all’evento.
Una serata che comincerà alle 19:00 con la premiazione del concorso fotografico “La nostra intesa in un click”, indetto dall’associazione In Coda. Proseguirà alle 19:30 con la degustazione di prodotti vegani, preparati da “Universo Vegano” di Gallarate. Alle 20:30, Simone dalla Valle e Luca Scanavacca presenteranno il progetto Oipa “Sei anime da salvare, sei destini da cambiare” e “Semplicemente sordo”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, tranne per i quattro zampe: nella sala comunale i pelosi non sono ammessi. E il ricavato della serata, organizzata dalla dog trainer di Fb Theam Teodora Biganzoli, sarà devoluto al Canile di Gallarate, alla onlus In Coda e all’Oipa.

Il programma

Il programma dell'evento

Il programma dell’evento