Vacanza smart con Fido

Le vacanze con Fido diventano sempre più smart. Dalla ricerca della perfetta location, alle attività da fare in spiaggia, fino ai consigli per rendere il periodo di ferie il meno stressante possibile per i nostri animali domestici, ora si trova tutto online o consultando le App studiate apposta per delle vere “vacanze bestiali”.

Solo Affitti Vacanze, la nuova piattaforma online dedicata agli affitti turistici di Solo Affitti S.p.A., il n° 1 dell’affitto in Italia, ha stretto un accordo con Enpa e il sito VacanzeBestiali per dare maggiore risalto a tutte quelle case vacanze che accettano gli amici a quattro zampe. In occasione dell’importante partnership, è stato creato un logo speciale, presente in ogni scheda alloggio, che segnala quelli disponibili ad accogliere anche gli animali domestici. Il portale di Solo Affitti Vacanze,

oltre a individuare le strutture che accettano gli amici a quattro zampe, grazie ad un filtro di ricerca dedicato, segnala nel dettaglio quali sono gli “animali ammessi” sia nella descrizione della scheda alloggio che attraverso il logo “segnalato da vacanze bestiali”. Grazie a questi elementi grafici e strumenti di ricerca, il turista potrà facilmente scegliere la sua casa vacanze ideale, fra i 15 mila alloggi selezionati in Italia e in Europa, per sé e per i suoi cari amici a 4 zampe.

Mentre Amici, la Onlus per la difesa dei diritti degli animali, e Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti per cani e gatti, anche quest’anno sono in prima linea per supportare i proprietari di animali nell’organizzazione delle vacanze e nella gestione del proprio tempo libero insieme a Fido. E’ disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, l’App ‘Amici’ che permette di organizzare la perfetta vacanza a quattro zampe e di avere a portata di mano più di 6.500 strutture e servizi pet friendly su tutto il territorio italiano. Viaggiare con Fido diventa così sempre più smart. E grazie alla nuova funzionalità ‘Amici Advisor’, l’app permette di lasciare un commento e leggere le opinioni degli altri utenti sulle strutture di ricezione turistica e di tempo libero. È inoltre possibile aggiungere le proprie foto e dare un voto alla struttura visitata.

Valentina Fumagalli

© riproduzione riservata