Olgiate, Busto e Gallarate Tutte per suor Marcella

OLGIATE OLONA Anche il Comune di Olgiate sostiene suor Marcella Catozza. Con una serie di iniziative e con un plauso a due autrici, che sono proprio olgiatesi. «Abbiamo subito risposto con gioia all’appello di questa suora, che conosciamo bene per essere stata ospite anche lo scorso mese di settembre delle nostre scuole, per far comprendere ai nostri bambini cosa voglia dire vivere in condizioni di fame, miseria, sporcizia, rovistando tra i rifiuti per trovare qualcosa da vendere e potersi così

assicurare un boccone» afferma il sindaco Giorgio Volpi. Che aggiunge: «Appena abbiamo saputo che una nostra piccola concittadina, la quattordicenne Elisa Raimondi, e la professoressa Emanuela Bertoni che insegna alla scuola media Dante Alighieri di Olgiate hanno contribuito con due favole da loro inventate al progetto del libro “Uniti da una favola”, abbiamo deciso di patrocinare l’iniziativa, offrendo agli olgiatesi la possibilità di aiutare i bambini di Haiti: un piccolo contributo economico in cambio di una copia di questo piacevolissimo libretto di favole».
Il libro è da ieri in distribuzione in tutti i plessi delle scuole olgiatesi, grazie alla collaborazione dell’Istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini. È importante assicurare ai piccoli in difficoltà un tetto, le attenzioni necessarie, tanto affetto. Tutti i particolari e l’aggiornamento sul progetto, nel sito www.vilajitalyen.org.
Anche su Facebook largo agli eventi per suor Marcella e il libro lanciato in soccorso dei suoi bimbi. Sta decollando un torneo di pallanuoto femminile (Un timeout per Haiti) grazie alla Busto Nuoto domenica 12 dicembre alla Manara. Anche Gallarate ha dato il patrocinio e sabato 4 al Maga (ore 11) interverrà il caposervizio Rai Andrea Riscassi.

m.lualdi

© riproduzione riservata