Un premio a Van De Sfroos per ricordare Carlo Chiodi

VARESE Un premio al geniale menestrello Davide Van De Sfroos in ricordo di Carlo Chiodi. E’ lui, infatti, il vincitore di questa prima edizione dal titolo “Va in onda il reale”.

La decisione della Giuria è frutto delle molte riflessioni maturate in un anno di lavoro utile e di stimolo, fatto di ricorrenti e partecipati momenti di confronto e condivisione. Tra i diversi candidati presi in esame, è stato pertanto decretato che il premio Carlo Chiodi per la Comunicazione sarà consegnato domani, venerdì, a Davide Bernasconi.

La motivazione? «Per l’arte di saper raccontare la realtà e i suoi protagonisti attraverso testi e canzoni, per l’attenzione alle varie forme di cultura e di territorio, per la capacità di creare grandi eventi, come Idem o il Davide Van de Froos Show, dove musica arte e spettacolo nascono con l’obiettivo di narrare grandi storie umane e di coinvolgere grandi artisti del panorama regionale e nazionale. Per la grande disponibilità al confronto e all’approfondimento con i giovani, come diversi incontri pubblici e radiofonici con l’amico Carlo Chiodi ci hanno testimoniato nel tempo».
La decisione è stata assunta dalla Fondazione Lombardia Europa.

s.bartolini

© riproduzione riservata