Il blob con le gaffe del Trota Successo sul web/Guarda il video

VARESE (v. fum.) Le gaffe più belle di Renzo Bossi in un video. E’ online da ieri, sul canale youtube, il «Trotablob», tutte le frasi più divertenti pronunciate dal figlio del senatur del Carroccio.

I riflettori sul consigliere regionale non accennano a spegnersi. E dopo la notizia di un suo possibile coinvolgimento nell’inchiesta su un giro di festini a base di escort e cocaina, fatti smentiti dal diretto interessato, gli internauti hanno iniziato a sbizzarrirsi con le prese in giro. Prima il libro, «Il Trota ha detto» di Claudio Giagnoni, ed ora anche il video. Una raccolta delle gaffe pronunciate dal Trota davanti ai riflettori. Dal celebre verbo coniugato male,

durante il giro di Padania («È giusto che gli atleti che corrono e danno spettacolo si lascino proseguere» ). Passando per le dichiarazioni rilasciate a Gavirate durante l’inaugurazione del centro canottieri Australiani («rappresenta un ponte tra Varese e l’Australia, quindi sarà possibile trovare tanti canadesi in giro per la città»). Finendo nel divertentissimo video in difesa di internet e dei mezzi di comunicazione online. Una lezioncina imparata a memoria dal Trota, ma neanche troppo bene. Evidente la mancanza di carica emotiva e lo sforzo mnemonico messo in atto per ricordare ogni parola.

e.marletta

© riproduzione riservata