Busto e Lonate, colpi ai supermarket I ladri razziano generi alimentari

LONATE POZZOLO La banda dei supermercati ancora in azione in provincia di Varese: nella notte tra giovedì e venerdì i ladri sono tornati a colpire all’In’s di Lonate Pozzolo. Qualche ora prima era stato il turno del supermercato Sigma di Busto Arsizio: in questo momento è impossibile stabilire un collegamento tra i due episodi, sembra probabile che dietro alle due vicende ci siano mani differenti.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto la refurtiva di Lonate sarebbe costituita quasi esclusivamente da generi alimentari. In un momento di grave crisi economica tutto fa brodo: anche un po’ di prosciutto e qualche lattina di birra possono rendere felici.

Secondo i primi accertamenti i ladri hanno forzato una porta antipanico e senza particolari problemi hanno raggiunto gli scaffali del negozio, dai quali hanno sottratto varie prelibatezze. Il bottino non sarebbe comunque ingente.

Solo qualche ora dopo l’incursione, alla riapertura del market, gli impiegati hanno potuto constatare con certezza che ignoti si erano dati da fare svuotando gli scaffali. I responsabili del punto vendita di Lonate Pozzolo hanno preferito evitare commenti ufficiali e per il momento non avrebbero ancora sporto denuncia alle forze dell’ordine, forse in attesa di completare l’inventario della merce rubata. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

I poliziotti invece stanno indagando sulla spaccata avvenuta qualche ora prima al supermercato Sigma di Busto Arsizio, dove sono stati asportati alimentari, prodotti di profumeria e contanti per un valore complessivo superiore ai diecimila euro. Un colpo consistente sul quale si sta cercando di fare chiarezza.

Considerando le differenti dinamiche, è molto probabile che si tratti di diversi autori. A Busto, infatti, i ladri avevano utilizzato un furgone, facendolo schiantare contro la serranda del market. A Lonate, invece, i ladri hanno limitato i danni materiali, forzando una porta secondaria.

Pino Vaccaro

s.affolti

© riproduzione riservata