Nuovo crollo a Borsano Tanta paura, nessun ferito

BUSTO ARSIZIO «Ho sentito un rumore terribile, sembrava fosse passato uno schiacciasassi». È successo così, improvvisamente. Poco prima delle 8 di stamattina una parte della palazzina che si trova in fondo a vicolo Clerici, nel pieno centro storico di Busto Arsizio, è crollata al suolo.

Si tratta di uno stabile in forte stato di abbandono stamattina le persone che abitano in via Matteotti, di fronte al vicolo, sono state svegliate da un forte boato.Una nuvola di polvere ha coperto tutte le auto in sosta lungo la via e una di queste è rimasta danneggiata dalla cascata di mattoni e tegole che sono cadute sulla strada. Fortunatamente, in quel momento, nella via non passava nessuno.

La casa era disabitata ma saltuariamente era utilizzata come ricovero di fortuna da qualche senzatetto. La paura dei vigili del fuoco di Busto Arsizio e Gallarate, arrivati sul posto con tre squadre, era che qualcuno si potesse trovare all’interno dello stabile al momento del crollo. I controlli e i lavori per demolire le parti pericolanti e per mettere in sicurezza l’edificio sono andate avanti fino alle 11.

e.romano

© riproduzione riservata