Mistero ufo sul Varesotto «Un oggetto ha solcato il cielo»

BUSTO ARSIZIO Un ufo nei cieli di Busto Arsizio. Avvistato e fotografato qualche giorno fa, avrebbe percorso una traiettoria orizzontale ad alta velocità prima di scomparire alla vista. Extraterrestri in perlustrazione sulla città? L’avvistamento, che risale a giovedì 14 marzo, in pieno giorno, è stato annunciato sulla comunità facebook di ufologi di Evidenzaliena. Secondo quanto riportato sul web, il testimone dell’avvistamento alieno ha affermato che «l’oggetto volante non identificato ha percorso nel cielo una traiettoria orizzontale ad alta velocità», tanto che ha potuto riprendere appena un paio di immagini del misterioso Ufo.

Le fotografie mostrano un puntino dalla forma strana che solca il cielo di Busto, comparendo in modo piuttosto nitido all’orizzonte sopra i tetti delle case. Sempre il testimone del misterioso avvistamento ha dichiarato che «chiaramente la forma non è riconducibile a velivoli convenzionali inoltre l’oggetto volante non emetteva alcun rumore udibile».

Si tratterà veramente di presenze extraterrestri in perlustrazione sui cieli della città? Il mistero s’infittisce. Ma spulciando sulle comunità ufologiche diffuse in rete, si scopre peraltro che Busto Arsizio non è nuova ad avvistamenti di oggetti volanti non identificati, segno che in città non mancano gli appassionati del tema. Insomma, non resta che alzare gli occhi al cielo.
Andrea Aliverti

b.melazzini

© riproduzione riservata