Addio a “Mr Esselunga”

È morto a 90 anni Bernardo Caprotti, fondatore e proprietario della nota catena di distribuzione. I funerali si celebreranno lunedì 3 ottobre in forma privata

È morto il fondatore e proprietario del marchio Esselunga, Bernardo Caprotti. L’imprenditore, pioniere in Italia del business dei supermercati, suo il primo aperto a Milano, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 7 ottobre. L’imprenditore era ricoverato presso la Casa di Cura Capitanio, a Milano. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla moglie Giuliana che ha precisato che, per espressa volontà del marito, le esequie avverranno in forma strettamente privata lunedì prossimo e per suo desiderio non dovranno seguire necrologi. Una scelta che non stupisce chi conosceva la riservatezza del “Signor Esselunga”.

Una delle prime manifestazioni di cordoglio arriva da Pier Luigi Bersani: «Se ne va un uomo particolare, un uomo che emozionava. Se ne va uno dei più grandi imprenditori italiani. Ma il Dottore vivrà ancora nella sua straordinaria impresa».