Ai Giardini si trova di tutto Piante, fiori e un vibratore

I Giardini Estensi sono nuovamente teatro di un curioso ritrovamento. Adagiato sul prato, vicino ai bagni pubblici, non troppo nascosto ha fatto capolino un sex toy di contenute dimensioni

– Ad un occhio poco attento potrebbe sembrare una rara specie di fungo, ma soffermandosi con più attenzione non ci sono dubbi: si tratta di un dildo. Al fianco una custodia di protezione di color verde. I Giardini Estensi, polmone verde del cuore cittadino, sono spesso al centro dell’attenzione della cronaca locale a causa della non proprio consona destinazione d’uso che alcuni giovanissimi ne fanno.

Le Guardie Ecologiche varesine più volte hanno segnalato situazioni anomale: ragazzini che bigiano la scuola e si rifugiano ai giardini per improvvisarsi piercer di professione, oppure trascorrono le mattinate a imbrattare tavoli, panchine e porte dei bagni per lasciare traccia del proprio passaggio, giovani che vengono trovati in uno stato quasi delirante nelle notti dei fine settimana a causa dell’abuso di alcol, ma anche ragazzi che sperano di potersi fumare uno spinello all’ombra delle fresche frasche, lontani da occhi indiscreti.

Ora anche un vibratore. Come questo gingillo sia arrivato lì rimane un mistero. «Noi pattugliamo regolarmente i Giardino Estensi – spiegano le Gev -, ma non possiamo essere presenti h24. Inoltre, anche se i cartelli parlano chiaro e vietano l’ingresso nel parco nelle ore serali e notturne, non tutti gli accessi sono chiusi e la gente ci entra comunque».