Alla scoperta del brugo fiorito

La camminata fa parte del progetto “Un Sic è per Sempre” . Appuntamento domenica 20 settembre presso la sede del Parco del Ticino.

– Una camminata alla scoperta dell’insolita brughiera e di angoli nascosti del territorio della Brughiera di Malpensa, la zona più importante che il Parco del Ticino vorrebbe far diventare un Sito di Interesse Comunitario. Non solo una passeggiata alla scoperta del brugo fiorito (bellissimo), ma un vero e proprio percorso alla riscoperta di tratti verdi poco frequentati che si trovano in un raro ambiente naturale.
L’appuntamento è domenica 20 settembre, con ritrovo alle 14:30 presso l’ex

dogana austroungarica di Lonate Pozzolo, sede del Parco del Ticino, per incamminarsi alle 14.45 e rientrare intorno alle 16.30.
La camminata fa parte del progetto “Un Sic è per Sempre” che ha l’obiettivo di far conoscere appieno le caratteristiche ambientali e naturali della proposta di istituzione del SIC/ZPS avanzata dal Parco del Ticino.
Organizzano, l’associazione Viva Via Gaggio, Amici del Ticino, il Comitato No 3 Pista Vanzaghello, Coordinamento No 3 Pista, Coordinamento Salviamo il Ticino, Ester Produzioni. Con il patrocinio del Parco del Ticino e dei Comuni di Castano Primo, Lonate Pozzolo, Nosate, Vanzaghello. Info e contatti [email protected]