Appartamento va a fuoco Ore di paura a Gallarate

Il fumo che usciva dalla finestra, quattro camionette dei pompieri arrivate a sirene spiegate: fortunatamente l’incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio in un appartamento ai Ronchi si è rivelato meno grave di quanto si era pensato inizialmente.

Al punto che dal distaccamento di Busto Arsizio, i Vigili del Fuoco erano partiti con ben quattro autopompe. Arrivati in zona, però, hanno verificato che le fiamme erano già state in parte domate dagli stessi inquilini che avevano allertato il 112. E a loro non è rimasto che completare l’opera.

A prendere fuoco un locale di un appartamento al sesto piano di una palazzina che sorge all’angolo tra via delle Rose e via Padre Lega, di fianco alla casa di riposo “Camelot” e ad un parco pubblico. E a poche decine di metri dalle scuole primarie del quartiere.

Forse anche queste presenze hanno spinto i Vigili del Fuoco ad intervenire in massa. Fortunatamente, venire a capo dell’incendio è stato molto più semplice di quanto previsto. La presenza di ben quattro mezzi dei pompieri, però, ha comunque attirato una discreta folla di curiosi.

© riproduzione riservata