Arrestato con la droga di “Arancia Meccanica”

La droga è la mescalina, e nel film di Kubrick i Drughi la scioglievano nel “Latte +”. L’uomo fermato a Busto la custodiva nelle mutande

– Droga “Hollywoodiana” nascosta negli slip: è stato arrestato nelle ultime ore, infatti, un uomo di 39 anni di Massa Carrara trovato in possesso della Mescalina, la droga che i Drughi di Arancia Meccanica, il capolavoro di Stanley Kubrick, scioglievano nel “Latte +”, prima delle loro violente scorribande.

Anche se in realtà si tratta di un adattamento italiano poiché in originale il cinematografico “Latte +” contiene un’altra sostanza, l’adrencromo.

La mescalina è citata anche nei film “Paura e delirio a Las Vegas” e The Matrix, ma le pillole sequestrate a Busto Arsizio dai poliziotti del commissariato di Busto hanno ben poco di cinematografico. Una volante, nell’abituale servizio di perlustrazione del territorio, si è imbattuta in due persone, un ragazzo e una ragazza.

I poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo e dopo una perquisizione più dettagliata è saltato fuori, dalle mutande del toscano, un sacchetto con 18 pastiglie di questa sostanza psichedelica. L’abitudine di nascondere la droga negli slip è sempre più diffusa. Per lo spacciatore, già noto alle forze dell’ordine, si sono aperte le porte del carcere e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.