Assorbente attaccato alla lampada Il degrado viaggia sui binari

Dal 18 marzo, i pendolari della linea Milano - Domodossola sono costretti a sorbirsi la disgustosa “compagnia”

– Un assorbente che viaggia sul treno, appiccicato sulla lampada di uno scompartimento. Succede, dallo scorso 18 marzo, sul treno della linea Milano-Domodossola.
Un convoglio utilizzato dai pendolari di Gallarate e Busto Arsizio, che arriva a Milano senza fermate intermedie. A fare “compagnia” ai viaggiatori, dalla scorsa settimana, c’è un assorbente femminile. Che viaggia appiccicato su una delle lampade che si trovano sul soffitto di una carrozza.
Tante le segnalazioni pubblicate sui social network. Qualche pendolare dice di averlo avvistato ancora ieri mattina.

«A novembre TreNord ci aveva garantito che avrebbe sottoscritto un contratto più vincolante per quanto riguarda le pulizie, assicurando che sarebbero state effettuate anche nella stazione di Domodossola», ricorda Lisa Tamaro, vicepresidentessa del comitato dei pendolari che utilizzano questa linea.
Il fatto che l’assorbente sia rimasto al suo posto per cinque giorni, la critica, «significa che non si è pulito. O che lo si è fatto guardando solo per terra». La vicenda è così l’occasione per tornare a ribadire il fatto che «il problema di base è che i treni non sono ben puliti. Ricevo anche diverse segnalazioni riguardo al fatto che molti bagni sono inutilizzabili». Chissà che non sia questo il motivo per cui qualche signora si è cambiata l’assorbente in carrozza.