«Attenti, vi brucio la casa» Stalker arrestata, ha 83 anni

«Vedrai, darò fuoco a questa casa. Sono 17 anni che vi sopporto, tanto lo so io cosa devo fare: è giunto il momento».

Stalker a 83 anni, alla quinta denuncia e già raggiunta da un ammonimento del questore: per l’anziana l’altro ieri sera è scattato l’arresto.

L’invisa famiglia è di origine sudamericana e conta la nonna, sua figlia e i due nipotini, un maschietto di sei anni e una femminuccia di nove. Ed è con i bambini, in particolare, che la donna se la prende più spesso. L’altro ieri, verso le 20.45, i due bimbi stavano giocando nel cortile condominiale con un’amichetta. L’anziana come una furia li ha aggrediti: «Sei brutta e cattiva, vai via tu», ha gridato alla piccola. Quindi, afferrato un vaso di fiori a decoro di un davanzale e gliel’ha scagliato con violenza contro. Il vaso, per fortuna, ha mancato il bersaglio, frantumandosi al suolo.

L’anziana, purtroppo, non è nuova a questi comportamenti. Le vicine hanno spiegato che sin dal 1996, anno in cui comprarono l’appartamento che prima era di proprietà dell’anziana, la donna le ha subito prese in antipatia.

In presenza di cinque denunce e di un ammonimento del questore, il pubblico ministero Annalisa Palomba ha disposto l’arresto. La donna ha trascorso la notte ai domiciliari: ieri mattina l’arresto è stato convalidato, ad ottobre la donna tornerà davanti al giudice per rispondere delle accuse contestate.

© riproduzione riservata