Babbi Natale di corsa e mercatini natalizi

Busto Arsizio entra in clima e mette in campo numerosi iniziative dedicate alla comunità

– Tra Babbi Natale per le strade e mercatini nelle piazze, a Busto il weekend che conduce alla Festa.

Il clima natalizio sfida la crisi, con un pienone di iniziative in città.
Questa sera sera il debutto della suggestiva “Corri con Babbo Natale”, la prima edizione della corsa non competitiva a ritmo libero dedicata alle famiglie, organizzata dall’amministrazione in collaborazione con Atletica San Marco, Distretto Urbano, Assb, Amici di Alessandro Colombo e Csain Varese.

Partenza nel tardo pomeriggio alle 19.30 in via Fratelli d’Italia (ci si può iscrivere fino a un quarto d’ora prima) e arrivo in piazza San Giovanni, dopo 5,8 chilometri di percorso con uno scenografico passaggio sul viale della Gloria illuminato a festa, dai 5 Ponti e dalla pizzeria Capri (che allestirà un particolare punto di ristoro con panettone, cioccolata e vin brulè all’arrivo), ma anche davanti al presepe di piazza Santa Maria.
Unico requisito per partecipare: vestirsi da Babbo Natale, anche se per i primi trecento iscritti c’è un aiutino con un cappellino bianco e rosso da Santa Claus e una torcia, mentre agli altri verrà consegnato un braccialetto luminescente.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Amici di Alessandro Colombo.

Domani invece giornata di mercatini: in piazza dei Bersaglieri ci sarà la versione natalizia del mercato organizzata dal consorzio degli Ambulanti dell’Insubria, mentre a Sacconago in piazza Noè e piazza della Chiesa Vecchia ci saranno il mercatino delle arti e dei mestieri e la casetta di Babbo Natale per accompagnare lo shopping nei negozi del “distretto di quartiere”.
Insomma, due appuntamenti da non perdere, soprattutto per chi non è ancora entrato in clima natalizio. Del resto non c’è più tempo da perdere visto che siamo ormai arrivati all’ultimo weekend prima del 25 dicembre.