Barricate Pd anti Grillo. Ma è allerta

Dura controffensiva del segretario regionale Alfieri a Petraroli: «Ha detto cose al limite della querela». Per la corsa a Palazzo Estense tensione già alle stelle. E Civati avverte: «Non dobbiamo sottovalutarli»

Grillini alla conquista di Palazzo Estense, il Pd fa le barricate: «Non scenderemo nella polemica becera» promette il segretario regionale . Ma avverte: «Non sottovalutiamoli».
Mentre a Varese il Partito Democratico cerca di trovare una quadra per indirizzare in modo positivo il lungo dibattito sulle primarie e sul candidato sindaco per le amministrative del 2016, ecco che irrompe sulla scena il Movimento Cinque Stelle, con il deputato varesino decisamente all’attacco. «Vaneggia – afferma Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd, annunciando che si sta valutando l’opportunità di una querela nei confronti di Petraroli – ha detto cose vergognose, che non meritano di essere commentate. Noi rispondiamo ad interlocutori seri, non certo a chi si esprime con concetti al limite della querela».