Batticuore in diretta Tv. E Malnate vince ancora

Battuto gli abruzzesi di Civitella del Tronto. Appuntamento per tifare da casa e aiutare con il televoto alle 11 su RaiDue

Malnate batte il comune di Civitella del Tronto e oggi parte in vantaggio per la sfida finale in diretta su Rai Due, a «Mezzogiorno in famiglia».

Le telecamere della trasmissione condotta da si sono accese anche ieri da piazza delle Tessitrici. Ad una settimana dalla prima grande sfida contro il comune di Canosa di Puglia, la squadra di Malnate ha battuto quella formata dai residenti del comune di Civitella del Tronto, in Abruzzo. «Un team preparatissimo che ci ha dato del gran filo da torcere – ha commentato il sindaco, – ma anche i nostri ragazzi non scherzano e arriveranno preparati per affrontare le prove di oggi».

Sempre in diretta su Rai Due, la squadra di Malnate cercherà di battere gli avversari abruzzesi, per passare il turno e avvicinarsi al premio finale: l’ambitissimo pulmino che sarà donato alle scuole materne ed elementari del paese vincitore. Ce la sta mettendo tutta il team di Malnate capitanato da (36 anni) e composto da un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni (, ,,, , , e ). Dallo studio di Roma si sono fatti valere anche ieri, nonostante una partenza un po’ lenta che ha segnato un parziale di 4 a 0 nelle prime prove. A guidare la rimonta sono stati i componenti della squadra che gareggia in differita da piazza delle Tessitrici. «Un gruppo unito e forte – ha aggiunto Astuti – che comprende anche tutte le persone che in questa avventura hanno saputo valorizzare il nostro comune, facendo conoscere le sue bellezze». Ieri è stato, esperto di storia locale, a raccontare le Chiese, le Ville e i Parchi che rendono celebre il paese e a celebrare la storia del Ponte di Malnate, «che non è solo un simbolo araldico sul gonfalone – ha detto – ma rappresenta i valori più forti della nostra comunità, proiettata verso il futuro e il progresso». Mentre oggi ci sarà il giovanissimo a rappresentare Malnate. Famoso per aver esordito ad appena 16 anni, conquistando il pubblico della trasmissione Rai «Io canto», si esibirà dagli studi di Roma per incoraggiare la nostra squadra. L’appuntamento per tifare da casa e aiutare i malnatesi con il televoto è per le 11 su Rai 2. La sfida si apre con un vantaggio di 1-0 per Malnate, che se dovesse essere mantenuto, consentirebbe alla squadra di partecipare, la settimana prossima, al terzo round in qualità di “campionissimi”.