Bilancio partecipato Scegliete con noi

Il Comune di Gallarate mette a disposizione dei cittadini 300mila euro. In quali opere pubbliche vorreste investirli?

La scalinata di Crenna, il chioschetto del Parco Bassetti e la scala liberty che da via Venegoni sale in via Albricci, vicino alla vecchia stazione. Tre opere da finanziare con il bilancio partecipato.

Sono questi beni che noi come quotidiano proponiamo di recuperare utilizzando i 300mila euro che il comune di Gallarate mette a disposizione dei cittadini. Palazzo Borghi ha annunciato, per bocca del sindaco , che sarà attivata una consultazione sui social network per chiedere ai cittadini quali siano gli interventi che ritengono più urgenti.
Decoro urbano e tutela del verde le due aree per le quali sarà possibile inviare delle segnalazioni. E la Provincia di Varese ne mette sul tavolo tre.

Certo, non si tratterà degli interventi più urgenti: ma il comune ha già stanziato 1 milione per strade e marciapiedi, altrettanto per le scuole. Oltre a 300mila stanziati lo scorso anno per la manutenzione dei parchi, che dovrebbero trovare attuazione con la bella stagione.
Per questo la Provincia propone di occuparsi di tre simboli della città da tempo dimenticati: il chioschetto vittima dei writers, le due scalinata dell’incuria e del tempo. Ai lettori chiediamo di farci sapere cosa ne pensano.Se sono d’accordo oppure se hanno altri interventi di manutenzione da suggerire. Per farlo basta collegarsi al sito web del giornale e commentare l’articolo. Oppure inserire la propria proposta sulla tra i commenti al post sulla pagina Facebook “La Provincia di Varese”.