Bobo cambia volto a piazza Repubblica E fa il miracolo: cittadini e politici con lui

Ieri l’annuncio del governatore al nostro giornale: «Vi lasceremo a bocca aperta». Conferma il rettore: «Giusto, deve durare nel tempo». Ma c’è chi vuole il referendum

– Tutta la politica sta con Maroni. Almeno per quanto riguarda il progetto di piazza Repubblica, per il quale il governatore lombardo vuole il meglio.
Per ottenere, quindi, un intervento di riqualificazione del comparto efficiente, elegante e artistico, il presidente di Regione Lombardia ha annunciato ieri al nostro giornale l’ambiziosa idea di coinvolgere «le più grandi archistar europee, e non solo».
Sostanzialmente, verrà aperto un bando di gara rivolto ai migliori architetti e progettisti del panorama internazionale.

Un annuncio che è condiviso a 360 gradi dagli attori che hanno sottoscritto l’accordo di programma per il masterplan di riqualificazione dell’intero comparto.
«Nell’ultima riunione del collegio di vigilanza – spiega il sindaco di Varese, – eravamo tutti concordi nell’idea di affidarci ai migliori e, quindi, di promuovere il bando ai professionisti del settore in tutta Europa e non solo».
Anche il rettore dell’università degli Studi dell’Insubria,, è convinto che questa sia la strada giusta da percorrere. «Da varesino, mi piace sapere che si pretende il meglio per la città. Un progetto di questa portata viene realizzato in ogni minimo dettaglio con lo scopo di essere duraturo e definitivo».