Botte tra polizia e stranieri Succede in centro Varese

Una volante avrebbe avvicinato una decina di cittadini che bivaccavano nella zona delle stazioni. La situazione è presto degenerata

VARESE – Scontri in via Medaglie d’Oro tra poliziotti e stranieri. È accaduto intorno alle 19 di questa sera. Stando alle prime frammentarie informazioni una volante della polizia di Stato avrebbe avvicinato un gruppo di una decina di cittadini stranieri, forse sudamericani, che bivaccava in zona stazioni. Zona sorvegliata speciale per definizione, soprattutto dopo le tre rapine con machete messe a segno in quell’area da cittadini sudamericani. Quando i poliziotti si sono avvicinati per identificare gli appartenenti al capannello questi avrebbero reagito.

Ne è nato un parapiglia, gli stranieri non volevano fornire le loro generalità, hanno cercato di allontanarsi, diventando aggressivi infine contro i poliziotti. Ne è nato un parapiglia, una sorta di attacco alle forze di polizia, con spintoni, insulti, calci. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale. Alla fine tutti gli stranieri sono stati bloccati. Al momento si trovano in questura per essere identificati. Non ci sono ancora provvedimenti contro di loro, ma come minimo rischiano una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Il caos ha richiamato l’attenzione di decine tra passanti, pendolari e commercianti che in quel momento si trovavano nella zona.