Busta sospetta all’Aermacchi Arrivano anche gli artificieri

Ieri è arrivato un pacco sospetto all’azienda di Venegono Inferiore, e sono scattati i controlli di sicurezzo. Ecco il racconto dell’accaduto

Busta sospetta al polo Alenia Aermacchi di Venegono Inferiore: e scattano tutte le misure di sicurezza.

E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri. La busta è stata recapitata con la posta ordinaria che viene però passata al metal detector prima di essere smistata. Il sito Alenia Aermacchi è infatti obbiettivo sensibile: è noto che la società realizza velivoli destinati sia all’uso civile che, in particolare, a quello militare. I livelli di sorveglianza sono estremamente elevati. La busta ha fatto scattare il metal detector e tutte le misure di sicurezza si sono attivate. Per ovvie ragioni non viene fatta alcuna eccezione. Sono stati così immediatamente contatti i carabinieri della stazione di Castiglione Olona.

La busta non è stata ne toccata ne aperta, ma messa a disposizione degli inquirenti. Sono stati allertati, come da protocollo, anche gli artificieri. Una volta isolata la busta è stata analizzata e trattata. Al suo interno, a quanto pare, vi era una graffetta in metallo a fermare dei fogli di carta (che non erano certo messaggi di minaccia). E’ stata quella a far scattare il metal detector.