Busto, estate di lavori e disagi

Estate di lavori in città, ora il rischio disagi tocca l’Agesp Point di via Magenta: per una decina di giorni la cassa automatica esterna per il pagamento delle bollette sarà chiusa.

Agesp ieri comunicava infatti che «presso lo Sportello Agesp Point Acqua e Gas di via Magenta 22 a Busto Arsizio, potrebbero verificarsi alcuni disagi dovuti ai lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale finalizzati all’impermeabilizzazione del pozzo d’acqua sottostante gli uffici».

L’opera è già iniziata, proprio di fronte all’ingresso degli sportelli, all’incrocio tra via Magenta e via Marco Polo. Così, per via della presenza del cantiere, «per una durata di circa dieci giorni, sarà inibito l’utilizzo della cassa automatica esterna, pertanto, per i pagamenti delle bollette, sarà possibile rivolgersi direttamente al personale interno allo sportello, in orario d’apertura al pubblico».

Quindi, dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 13.00, con chiusura in orario pomeridiano, e il sabato dalle 8.30 alle 12.00. Il servizio della cassa automatica è molto comodo e utilizzato: permette infatti di assolvere al pagamento delle bollette con la stessa modalità di uno sportello bancomat. D’altra parte lo sportello di via Magenta è “a scadenza”: Agesp ha infatti stabilito, di concerto con l’amministrazione comunale, di spostare lo sportello Agesp Point dall’attuale sede ai locali dell’ex comando dei vigili di viale Piemonte, per creare un secondo polo di servizi pubblici per il cittadino attorno al complesso dei Molini Marzoli, dove già c’è la sede di Agesp Servizi.

A proposito di viale Piemonte e di lavori pubblici, è qui che è prevista la prossima tornata di lavori di asfaltatura, dopo quelli che hanno interessato la zona dei Tre Ponti. Nonostante le ristrettezze di bilancio, vista la mancata approvazione della manovra finanziaria 2014, l’amministrazione sta massimizzando l’utilizzo dei fondi del 2013: altri interventi sono previsti anche nel quartiere di Beata Giuliana.n A. Ali.

© riproduzione riservata