Busto, violenza sessuale su tre bambine

Un uomo di 75 anni in manette: per cinque anni ha abusato di tre minorenni
Insospettabile, i condomini si fidavano di lui. Una piccola però ha svelato l’incubo

– Ha molestato sessualmente tre bambine che abitavano nel suo stesso condominio per cinque anni, anziano“orco” in manette a Busto Arsizio. Il pedofilo, 75 anni residente in città, è finito in manette grazie all’intervento degli agenti di polizia del Commissariato di Busto.
Le tre bimbe, di età compresa tra i 10 e i 14 anni, all’epoca dei fatti, hanno dovuto subire pesanti molestie sessuali tra il 2008 e il 2013.

Una storia triste e agghiacciante perché a molestarle è stato un vicino di casa, un pensionato del quale le famiglie delle bimbe avevano fiducia tanto da affidargliele quando avevano bisogno di un amico cui poggiarsi. Per l’intero condominio, soprattutto per queste famiglie, l’uomo era soprannominato il “nonno”: apparentemente bonario, gentile, dai modi sempre educati, si era guadagnato la fiducia e la stima della palazzina. E tutto questo fa ancor più male ai genitori che si fidavano di lui e che,

invece, nelle ultime settimane hanno scoperto che le piccole, tra le sue mura domestiche, trascorrevano lunghi minuti da incubo. Il “nonno” si trasformava in un orco che palpeggiava e toccava nelle parti intime le piccoline. Le indagini sono scattate dopo una querela presentata in Commissariato dalla madre di una delle tre minorenni. La piccola, dopo aver accusato una pesante crisi emotiva che l’ha portata a rinchiudersi nella stanza piangendo, ha confessato ai genitori gli abusi subiti dal pensionato. Ha raccontato tutti gli episodi nei quali è stata palpeggiata nelle parti intime. In un caso è stata costretta persino ad assistere allo squallido spettacolo del vecchietto che si masturbava davanti a loro.