Caccia al tesoro in auto: «Ragazzi, tenetevi pronti»

Ai nastri di partenza la diciottesima edizione dell’evento cult della festa patronale di Giubiano: l’anno scorso 120 equipaggi in gara

La caccia al tesoro in auto è ai blocchi di partenza. Gli organizzatori – Luigi Cappello, Luigi La Marca, Alberto e Matteo Calveri, Benedetta Cerfoglia, Alessandra Ghiringhelli, Maurizio Giorgetti e Alessandro Livraga – avvertono tutti i partecipanti, habitué e neofiti, che la caccia al tesoro quest’anno si svolgerà.

«Quindi per quel giorno non prendete alcun impegno» dice . L’evento – giunto alla diciottesima edizione – sarà più enigmatico del solito a partire dal nome: . Parola che lascia spazio a molte interpretazioni, tutte rigorosamente top secret.
«Non possiamo svelare nulla» conferma Cappello. della corsa sia un indizio utile per risolvere gli enigmi della caccia al tesoro? Chi lo sa. Il gruppo ha avuto mandato di tenere la bocca cucita. Noi supponiamo che la parola rimandi a qualcosa di africano.

Che sia nascosto nel continente nero la soluzione dei rebus? Cercando la parola su internet non si trova granché. Attenzione però a non caricare sull’auto che si userà per la gara personal computer portatili, smartphone, tablet o altri dispositivi elettronici: tali strumenti sono vietati. Bisogna utilizzare il cervello come si faceva 18 anni fa, quando l’evento era alla sua prima edizione. Lo scorso anno, anche dalla Svizzera. I vincitori – ovvero quelli che hanno completato il percorso risolvendo tutti gli enigmi e nel rispetto del codice della strada – sono andati tutti insieme in una città italiana per un weekend lungo. Quest’anno il primo premio potrebbe essere il medesimo, ma anche su questo dettaglio è presto per sbilanciarsi.
Veniamo dunque alle certezze. vanno formalizzate il fine settimana precedente alla gara, ovvero , dalle 19 alle 21. Il modulo di iscrizione è reperibile all’indirizzo internet www.polisportivagiubiano.it. Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 18:30 di sabato 19 settembre all’oratorio di Giubiano, in modo da consentire ai giocatori di ritirare il materiale. Sarà disponibile il banco gastronomico per cenare.
Coloro che si presentano in ritardo (vale a dire dopo le 19.40), o a gioco già iniziato, possono partecipare ugualmente alla gara, senza avere alcuna agevolazione, ricevendo inoltre una penalità sul punteggio finale. .