Treni: cambio orari nel weekend

Attenzione alla circolazione dei treni nella notte tra sabato 23 agosto e domenica 24.

Chi deve partire o rientrare da un viaggio, è meglio che si informi sull’operatività delle corse che potrebbero essere cancellate.

Rete Ferroviaria Italiana informa, infatti, che saranno effettuati interventi di manutenzione ai binari nella stazione di Gallarate.

Per consentire l’attività del cantiere, alcune corse ferroviarie saranno dunque cancellate e sostituite da bus nelle tratte Gallarate – Varese e Gallarate – Laveno o percorreranno itinerari diversi e alternativi, con caratteristiche e orari differenti rispetto alla normale offerta. In particolare, informa Rfi: alcuni collegamenti Treviglio-Varese e Gallarate-Varese saranno autosostituiti fra Gallarate e Varese; quelli Varese-Milano saranno effettuati con servizio autobus per l’intero percorso.

Infine, alcuni treni sulle linee Milano-Luino, Luino-Gallarate e Malpensa-Bellinzona percorreranno l’itinerario alternativo passando per Sesto Calende. L’orario di partenza e arrivo dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale.

In ogni caso, non mancheranno informazioni di dettaglio nelle stazioni e su www.fsnews.it, il quotidiano on line del Gruppo FS (oltre che sul sito internet di Trenitalia).

Chi deve mettersi in viaggio, è meglio che si informi prima e calcoli il tempo necessario per arrivare alla destinazione finale, magari dovendo studiare delle coincidenze in altre stazioni .

Lo stesso vale, però, anche per chi deve spostarsi sulle linee interessate dal cantiere nella serata tra sabato e domenica, onde evitare di restare per strada.

© riproduzione riservata