Candidature record per la Fashion Mode

Boom al casting dedicato a giovani modelle e modelli organizzato in occasione della sfilata di beneficenza Fashion Mode, organizzata dagli allievi dell’Enaip di Varese in collaborazione con Ascom, Distretto Urbano del Commercio, Aime

– Hanno già superato quota 60 gli apprendisti modelli che vorrebbero sfilare sulla passerella del Teatro Santuccio il prossimo 3 maggio. Il casting è aperto solo da pochi giorni e sta già riscuotendo grande successo.

Il recruiting è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni ed è aperto sino a domani, venerdì 13 marzo. Per partecipare al casting, che si svolgerà martedì 24 marzo a partire dalle 19 nella sede Enaip di Varese (in via Uberti 44), basta inviare la propria candidatura attraverso il www.fashion-mode.it. I modelli che verranno selezionati sfileranno al Santuccio.

«Ragazzi frizzanti e freschi»

«Cerchiamo ragazzi frizzanti e freschi», spiegano gli organizzatori dell’evento. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al “Progetto Miriam” per la creazione di un Centro di formazione professionale per ragazze in India. L’obiettivo è quello di accogliere le giovani e promuovere strategie per rafforzare il senso pieno dell’essere donne libere e autonome e diventare protagoniste nelle loro famiglie e nella società.

La formazione è la priorità di questo progetto, che si realizza attraverso un lavoro di accoglienza, animazione, educazione e accompagnamento delle giovani per la loro autonomia. Questo tipo di formazione necessita la collaborazione della donna, affinché sia protagonista del suo sviluppo.

E se arruolare giovani modelli disposti a sfilare per beneficenza non sembra essere un problema, più articolata è la ricerca di negozianti disposti a far sfilare i propri capi d’abbigliamento e accessori. Al momento ha confermato la sua totale disponibilità la titolare dei negozi 3ND Wold, .

Anche lo store Stefanel si dice molto interessato a partecipare all’iniziativa. Ma serve il supporto anche di altri commercianti. «Invito tutti i commercianti di Varese, anche coloro che non sono iscritti a Ascom e Aime, che propongono articoli dedicati ai giovani a farsi avanti – spiega Yvonne Rosa – La merce messa a disposizione per la sfilata verrà restituita e, inoltre, quello della sfilata di domenica 3 maggio, è anche un modo per promuovere la nuova collezione a un target giovanile e alle loro famiglie che parteciperanno all’evento».

Negozianti, partecipate

L’iniziativa sarà dedicata prevalentemente alla moda e si realizzerà grazie alla sensibilità, disponibilità e professionalità dei diversi sponsor che decideranno di farne parte.

A fare da collante sono proprio i ragazzi dell’Enaip che hanno fortemente voluto organizzare l’evento e coinvolgere anche gli studenti di altri istituti professionali che si occuperanno, grazie al supporto di professionisti del settore, del “trucco e del parrucco” di modelli e modelle.n V. Des.