Cassano accoglie la Befana

Spettacolo e preghiera sono andati ancora una volta a braccetto, ieri pomeriggio, in occasione della sacra rappresentazione dell’Epifania, andata in scena quest’anno nel quartiere di Soiano

– Centinaia i cassanesi, fra cui molti genitori e nonni con i bambini, che non si sono voluti perdere l’ormai tradizionale appuntamento, proposto dalle tre parrocchie cittadine a conclusione delle feste natalizie. Partito dalla Comunità Emmanuel di via Cantù, il corteo dei Magi ha attraversato il parco della Magana per raggiungere la chiesa di Santa Maria del Cerro: sul sagrato, i tre sapienti orientali hanno deposto oro, incenso e mirra ai piedi di Gesù Bambino, Maria e Giuseppe, interpretati da una giovane famiglia cassanese.

La suggestiva rappresentazione, affidata alla regia di don Marco De Bernardi, è stata accompagnata da momenti di canto, riflessione e preghiera, che hanno coinvolto tutti i presenti: in questo modo, i fedeli della comunità pastorale San Maurizio hanno voluto mettersi sulle orme dei Magi, per imparare da loro ad avere «un cuore capace di riconoscere i segni della presenza e dell’amore del Signore nella nostra vita». Queste le parole pronunciate dal parroco don Gabriele Gioia alla fine della celebrazione, prima della benedizione impartita dal vescovo monsignor Marco Ferrari. Subito dopo il rito, è stata come sempre interminabile la colonna di cassanesi in fila per l’immancabile bacio a Gesù Bambino.