Castellanza, volano coltellate al pub In fuga dopo aver ferito un cliente

Lite sfocia nella violenza in un locale: l’alcol, una discussione poi l’improvviso fendente. La vittima colpita a un braccio: non è grave. Caccia all’uomo per trovare l’aggressore

– Coltellate nel cuore della notte in un pub di Castellanza. Ieri poco prima delle 4 di mattina, infatti, un uomo di 37 anni è rimasto ferito, fortunatamente solo in maniera lieve, a un braccio in seguito a una furibonda lite con un’altra persona poi datasi alla fuga.
I motivi del litigio restano al momento un mistero, ma i carabinieri della stazione di Castellanza, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio, stanno lavorando per ricostruire i fatti. Per ora anche l’aggressore è in fuga, ma anche in questo caso le indagini stanno proseguendo senza sosta.

Ma andiamo con ordine. Quella che doveva essere una serata scanzonata al pub, bevendo qualcosa con gli amici e scambiando qualche parola ai tavoli, si è trasformata in un incubo. Si è infatti accesa una zuffa. Non si capisce cosa l’abbia innescata,magari anche l’abuso di alcol potrebbe aver contribuito, ma per ora l’origine dell’aggressione è un giallo. L’unica certezza è che la diatriba è scaturita da tra due italiani che già da qualche ora si trovavano all’interno

del locale.
Dalle parole si è passati molto rapidamente ai fatti, tanto che a un certo punto l’aggressore ha estratto un coltello e con un fendente ha raggiunto il contendente. Per fortuna non lo ha colpito in alcuna zona vitale, ma lo ha ferito in maniera superficiale a un braccio.
A quel punto, forse dopo aver capito che l’aveva combinata grossa, ha tirato indietro il coltello e se l’è data a gambe levate cercando di far perdere le proprie tracce. In un attimo ha abbandonato via Marnate facendo perdere le proprie tracce.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I paramedici, dopo aver appurato che le condizioni non erano così gravi come si era ipotizzato inizialmente, gli hanno prestato le prime cure mediche prima del trasferimento in ospedale a Busto Arsizio dove ha ricevuto tutti i trattamenti medici più approfonditi. Dopo i controlli del caso, è stato poi dimesso dal presidio.
Ma le indagini non si sono mai fermate. I carabinieri della Compagnia di Busto hanno avviato le ricerche del fuggitivo. Hanno raccolto le testimonianze oculari dei fatti, in modo da definire un minimo di identikit. Per riuscire a smascherare l’aggressore, gli investigatori stanno vagliando le immagini registrate dalle telecamere. Stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per incastrarlo.
I militari stanno anche raccogliendo la versione del ferito per fare chiarezza anche sulle cause del litigio.