Maxi furto da Gucci, c’è il video Erano quattro, visi coperti

Il sistema di telecamere interne della boutique Gucci di via del Cairo ha ripreso il maxi furto. Due operavano con i guanti, hanno selezionato con cura la merce. Il blitz è durato quaranta minuti

– Il furto minuto per minuto: le telecamere del sistema di video sorveglianza interne alla boutique Gucci di via Del Cairo, hanno ripreso la razzia messa a segno nella notte tra venerdì e sabato. Bottino ingentissimo: 300mila euro stando alla stima iniziale, ma la proprietà non ha ancora formalizzato la cifra esatta.
Le immagini mostrano almeno quattro persone all’interno del negozio. Quattro persone, ma la banda potrebbero avere altri componenti magari non inquadrati, magari rimasti all’esterno

per il carico della refurtiva e per sorvegliare la situazione. Quattro persone con il volto coperto da sciarpe e cappellino in modo da non essere identificati.
Stando alle immagini due dei ladri indossavano sicuramente i guanti. Il video choc mostra in presa diretta una banda di professionisti al lavoro. Il furto non è stato un colpo lampo. Hanno agito con calma: nella boutique sono rimasti almeno 40 minuti.
Dopo aver scassinato l’ingresso sul retro la banda ha silenziato l’allarme antifurto: che è scattato ma per una manciata di secondi prima di essere zittito. Nessuno ha sentito nulla di sospetto. Nessuno si è accorto di niente. Pare plausibile che il gruppo conoscesse la disposizione della boutique. Sapevano da dove entrare e sapevano come disattivare rapidamente un allarme di cui erano a conoscenza: il sistema antifurto infatti non li ha colti di sorpresa.