Cenone della vigilia con Auser. Il pranzo di Natale con Exodus

Il cenone della vigilia con Auser, il pranzo di Natale con Exodus. Anche quest’anno si rinnova la tradizione natalizia di solidarietà grazie all’impegno delle associazioni del territorio

– Questa sera il centro Figli del lavoro di via del Popolo ospiterà un cenone natalizio promosso da Auser Insieme Gallarate onlus. Un progetto al quale collaborano anche il comune di Gallarate, l’istituto alberghiero “Giovanni Falcone”, l’azienda speciale 3SG ed il comitato locale della Croce Rossa Italiana. La serata è aperta a persone sole o che si trovino in una situazione di difficoltà. Ma in generale a chiunque abbia voglia di trascorrere la serata della vigilia di Natale in una compagnia “allargata”.

L’unica richiesta è quella di prenotare telefonando allo 0331.701069. Giunge invece quest’anno alla sua diciassettesima edizione il pranzo natalizio che Exodus allestisce all’interno del centro Paolo VI di via Bachelet. Un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione della parrocchia di Madonna in Campagna, di Critical Mas, della Caritas e della comunità islamica. Anche in questo caso, l’invito è esteso a chi vive solo, a chi è in condizioni di difficoltà economica e a chi abbia voglia di trascorrere il Natale all’interno della comunità. L’appuntamento è per le 13 di venerdì 25 dicembre. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0331.200098, oppure al 338.3994346. Numero di cellulare al quale possono fare riferimento anche coloro che volessero contribuire alla buona riuscita del pranzo natalizio solidale servendo ai tavoli come volontari. Oltre a quelle solidali, proseguono le iniziative di animazione dedicate alla festa più amata dai bambini. Che questo pomeriggio dalle 16 alle 18.30 potranno incontrare Babbo Natale all’interno della casetta allestita dai commercianti in piazza Libertà. Sempre qui, tra le 16 e le 18, sarà a disposizione il truccabimbi e la compagnia Instabile Quick metterà in scena uno spettacolo pensato per i bambini. Carù dischi e libri promuove invece un concerto dell’Angelo Rossi Gospel blues ensemble. L’evento è in programma questo pomeriggio alle 16.30 sul sagrato della chiesetta di San Pietro.