VARESE PARALIZZATA ECCO GLI ITINERARI ALTERNATIVI

Gli uffici dei lavori pubblici hanno sollecitato Anas per effettuare un sopralluogo e un intervento urgente con una squadra di tecnici e operai e avviare i primi lavori di messa in sicurezza del cavalcavia autostradale. Il sindaco: «Ripercussioni pesa

La città è paralizzata dal traffico per la chiusura del traffico tra viale Europa e viale Borri. Gli uffici dei lavori pubblici hanno sollecitato Anas per effettuare un sopralluogo e un intervento urgente con una squadra di tecnici e operai e avviare i primi lavori di messa in sicurezza del cavalcavia autostradale.
«Le ripercussioni sulla viabilità sono pesanti – ha detto il sindaco Attilio Fontana – la polizia locale presidia tutto il comparto per cercare di rendere minori i disagi,

ma purtroppo si tratta di un nodo viabilistico cruciale. Occorre quindi avere pazienza, e cercare di seguire i consigli per le vie alternative. Ci auguriamo un intervento tempestivo di Anas, e soprattutto che gli esiti del sopralluogo non siano troppo negativi, in modo da fare i lavori e riaprire al più presto il tratto ora chiuso».
La situazione più difficile è in uscita dalla città, lungo viale Europa, ma anche in centro sul ring via Copelli-via Sant’Imerio. La polizia locale è presente ai vari incroci e deviazioni (da viale Borri a largo Flaiano, da via Gasparotto a viale Europa) con 31 agenti, oggi pomeriggio ne saranno impegnati 28. Sempre la polizia locale ha predisposto un piano di vie alternative, segnalando nello stesso tempo la chiusura del tratto sui tabelloni luminosi agli ingressi.
Anche ai cittadini si richiede collaborazione, seguendo queste alternative: