Cibo avariato all’Artigiano in Fiera Sequestrati dai Nas tre quintali

I controlli hanno fatto emergere 44 lavoratori in nero e oltre 300 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione che saranno distrutti

Blitz dei Nas all’Artigiano in Fiera: distrutti 300 chilogrammi di cibo in cattivo stato di conservazione. I militari della compagnia dei carabinieri di Rho, con quelli del Nas e del Nucleo ispettorato lavoro, hanno controllato gli stand dell’Artigiano in Fiera, la manifestazione aperta al pubblico dal 29 novembre all’8 dicembre alla Fiera di Rho-Pero, scoprendo irregolarità che hanno determinato la sospensione di cinque licenze e la contestazione di violazioni amministrative in materia di lavoro e igiene per complessivi 200mila euro. L’intervento – spiegano i militari – ha riscosso l’apprezzamento dell’Ente Fiera Milano e di Gestione Fiere spa, impegnati nel conseguimento della qualità e nel rispetto della sicurezza dei prodotti commercializzati durante la manifestazione.

I controlli hanno fatto emergere 44 lavoratori in nero e oltre 3 quintali di alimenti in cattivo stato di conservazione che saranno distrutti. Gli interventi in tutela della salute pubblica hanno colpito un imprenditore marocchino e un tedesco, responsabile di un’attività di ristorazione cinese: sono stati denunciati a piede libero. Le altre irregolarità hanno riguardato un’impresa greca, una ditta tedesca specializzata in cucina vegetariana e un’azienda italiana che fornisce hamburger.