Cittiglio, arrestato un marocchino per detenzione e spaccio di cocaina

Il 35enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento dalla Polizia Locale del Medio Verbano

Un cittadino marocchino, E.S., 35enne senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di cocaina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. L’azione è stata portata a termine dal nucleo di Polizia Giudiziaria e Sicurezza Urbana del Comando di Polizia Locale del Medio Verbano, guidato dal commissario Manuel Cinquarla.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 3 agosto 2015, grazie un servizio mirato di contrasto allo spaccio predisposto nella zona della stazione di Cittiglio.

Intorno alle 19.30 i poliziotti notavano il conducente di una Fiat Punto aggirarsi con fare sospetto. Dopo aver inseguito l’auto, è scattato “l’alt” da parte delle forze dell’ordine, non rispettato: il conducente ha reagito cercando di speronare la moto con a bordo i due poliziotti e provando a scappare in direzione dell’ospedale. Necessario dunque l’inseguimento: il 35enne in fuga è stato poi raggiunto nel bosco adiacente alla stazione. Poco prima di essere bloccato, il tentativo di liberarsi della droga: così i poliziotti hanno trovato un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina, divisa in 19 dosi. Insieme allo stupefacente, anche 430€ in contanti e due cellulari utilizzati per l’attività di spaccio. Dopo un soccorso sanitario a causa di un malore, il cittadino marocchino veniva arrestato e condotto al Carcere di Varese su disposizione della dottoressa Annalisa Palomba. All’operazione ha partecipato la Polizia Locale di Travedona Monate, che in questi giorni sta siglando un protocollo con la Polizia Locale del Medio Verbano per la gestione unificata dei sistemi di videosorveglianza del territorio.