Cittiglio, weekend di feste Raccolti fondi per Deborah

La Coppa del Mondo di ciclismo femminile è il clou delle iniziative e parte degli incassi saranno destinati ad aiutare la mamma di Sangiano a sconfiggere la sua malattia

– Un fine settimana al centro dell’attenzione, ben oltre i confini della provincia di Varese, per Cittiglio, che tra mondiali di ciclismo, gemellaggi ed educazione stradale per i più piccoli, non dimenticata però la solidarietà.
Una parte dell’incasso della manifestazione di ieri sera, che ha dato il via alla tre giorni di festa, sarà destinato alle costose cure a cui deve sottoporsi , la mamma di 40 anni di Sangiano la cui storia abbiamo raccontato sulle pagine del nostro giornale nei giorni scorsi.

/>
In pochi giorni attorno alla vicenda di Deborah, affetta da una grave malattia, la Mcs, che la rende praticamente allergica a tutto, si sta scatenando una gara di solidarietà per raccogliere i fondi necessari a pagarle le costose cure a Londra o a Dallas.
La comunità di Cittiglio non vuole essere da meno e ha pensato alla giovane donna, destinandole parte dell’incasso della manifestazione che si è svolta ieri sera al parco comunale. «La storia di Deborah ha colpito tutti – spiega il sindaco – per questo consegneremo una parte del ricavato per contribuire al pagamento delle cure». Come già stabilito nelle settimane precedenti, un’altra parte dell’incasso servirà a finanziare la costruzione del cancello dell’oratorio.