COLPITO IN TESTA DAI LADRI ANZIANO UCCISO A SOMMA

Ucciso con un colpo violentissimo alla testa. È morto così Antonio Faraci, pensionato di 72 anni, ucciso forse da malviventi sorpresi a rubare nella sua abitazione di via Briante. L’uomo è stato trovato dopo le 21 di ieri dalla moglie rincasata in quel momento. Era riverso a terra in una pozza di sangue il cranio fracassato dal colpo fatale.

Per tutta la notte i carabinieri della compagnia di Gallarate hanno lavorato per ricostruire l’accaduto. L’ipotesi più accreditata ad oggi è che Faraci abbia scoperto i ladri in casa, abbia cercato di reagire trovandoseli davanti finendo per essere aggredito dai balordi che lo avrebbero colpito con un oggetto contundente al momento non ancora trovato dai militari. L’arma del delitto non è ancora stata trovata.

I militari stanno ascoltando in queste ore i vicini per capire se qualcuno possa aver visto o sentito qualcosa utile all’identificazione dell’assassino. Somma intanto è sotto choc con la paura che ormai si è insinuata in ogni casa. Un solo appello: «Fermate il killer».

© riproduzione riservata