Controlli a tappeto su Busto Arsizio Recuperata refurtiva per 30.000 euro

Ecco il bilancio di una notte di intensi controlli nella cittadina del sud della nostra provincia. Impegnati 50 carabinieri

– Nelle scorse ore, i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono stati impegnati in un maxi servizio di controllo del territorio. Quasi 50 i militari impegnati nelle operazioni che, nella notte tra il 20 e il 21 novembre hanno contrastato molteplici attività criminali.
Nel corso del servizio sono stati molteplici gli arresti, a partire da tre giovani cittadini romeni, tutti pregiudicati (due senza fissa dimora), sorpresi a rubare all’interno di un’aziensa di Lonate dieci chili tra rame e alluminio,

per un valore complessivo di circa 30.000 euro. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e i malfattori portati in carcere.
Inoltre, è stato beccato anche un cittadino italiano alla guida di una bicicletta rubata. L’uomo, l’aveva sottratta il 17 novembre all’interno di un condominio di Busto Arsizio. Nella casa dell’uomo – pregiudicato e disoccupato – è stata rinvenuta una seconda bici: una mountain bike dal valore di circa 4.000 euro, probabilmente anch’essa sottratta indebitamente al legittimo proprietario.
A tutto ciò vanno aggiunti 6 soggetti colti in guida in stato di ebbrezza, 3 presi a guidare senza patente, e infine 5 persone trovate con modiche quantità di hashih e marijuana.