Siamo a disposizione di tutti con Segnalacivarese.it

Un’alluvione come non se ne ricordano a memoria d’uomo e che ha causato danni a strade ed edifici in tutta la città. Se anche voi avete subito danni dall’acqua caduta su Varese nelle ultime 24 ore segnalatelo al nostro sito, aiuteremo il comune a fare la conta dei danni.

Se vi si è allagata la casa, si è aperta una voragine in giardino o nella strada mandateci le foto e una breve descrizione dell’accaduto attraverso il servizio
Segnalaci Varese
, che troverete nell’homepage del sito del Quotidiano La Provincia. Penseremo noi ad inviarle al comune di Varese per aiutare l’amministrazione nella seconda fase di gestione di quest’emergenza. Quella cioè della ricostruzione e della programmazione degli interventi che dovranno essere fatti per rimediare ai danni della pioggia. Un’alluvione come non se ne vedevano da quel famoso nubifragio abbattuto su Varese nel luglio del 2009 e in cui furono allagati il Club Conti e il Relais Ca dei Santi. In cui esondarono fiumi e molte abitazioni furono sepolte dall’acqua e dal fango.

Il bilancio dei danni quell’anno ammontava a 30 mila euro solo per i beni comunali, aggiungendo quelli dei privati si era arrivati a superare il milione di euro. E’ presto per fare una conta di quelli subiti nella giornata di ieri, ma sarà più facile se ci aiutate a fare un bilancio. Tutte le foto che ci invierete saranno girate al comune di Varese che provvederà a fare un elenco e una prima stima di quanti soldi occorreranno all’amministrazione per mettere in sicurezza la città.

Non pochi data l’entità dei danni che fino ad ora si sono potuti constatare, ma molti ancora attendono di essere valutati e segnalati.

© riproduzione riservata