Delinquenti nella notte. Ripulita un’azienda di Tradate

I malvimenti avrebbero agito indisturbati: sottratti due furgoni riempiti di parecchia refurtiva

– Ladri in azione in zona industriale a Tradate: nelle ultime ore, infatti, una banda di specialisti ha saccheggiato un’azienda specializzata nella produzione e vendita di componenti meccaniche.

Un colpo complessivo piuttosto consistente anche se per il momento la refurtiva non è stata ancora stimata con esattezza. Sono diverse le circostanze sulle quali gli investigatori stanno cercando di fare piena luce. Stando alle prime informazioni i ladri si sono introdotti all’interno dell’azienda in zona industriale nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì. Un colpo al quale, almeno apparentemente, non avrebbe assistito nessuno. Approfittando della zona appartata e del buio, i ladri hanno potuto agire senza grossi problemi.

In pochi minuti, attrezzi da scasso in pugno, si sono introdotti all’interno dell’area. Difficile stabilire per quanto tempo abbiano gravitato attorno alla ditta: fatto sta che in pochi minuti si sono impossessati di due Berlingo che avrebbero riempito nel giro di pochi minuti. Sempre stando alle prime informazioni, infatti, all’interno dei due autoveicoli, gli scassinatori avrebbero sistemato diverse attrezzature da lavoro, ma anche dei computer, oltre a lavorazioni in bronzo e ottone. Avrebbero gettato all’interno degli abitacoli dei due veicoli industriali tutto ciò che si poteva ammassare e che si trovava a loro portata di mano. Avrebbero anche preso di mira gli impianti automatici per bevande e merendine arraffando pochi euro.

Dopo aver asportato attrezzature e produzione se la sono filata facendo perdere le proprie tracce. Hanno abbandonato rapidamente l’area industriale di Tradate, senza essere notati da nessuno.

Sempre secondo ricostruzioni sommarie sarebbe anche scattato l’allarme. Non risulta, invece, che l’azienda sia dotata di sistemi di videosorveglianza. Della faccenda si stanno occupando i carabinieri della Tenenza di Tradate. I militari stanno raccogliendo elementi utili per tentare di fare chiarezza sulle circostanze del furto in modo da risalire ai responsabili dell’accaduto.

Il consiglio delle forze dell’ordine è sempre lo stesso: segnalare al 112 ogni minimo movimento di macchine o persone sospette.