Dieci anni di frutta e di vita Oggi il Go Go Fruit festeggia

Un piatto di frutta, un pieno di vita. È questa la filosofia su cui, esattamente dieci anni fa, è sorto il bar frutteria Go Go Fruit, ormai locale simbolo di largo Forzinetti. Un decennio che sarà festeggiato stasera con un cocktail party dalle 20 e

– «È questo l’obiettivo della frutteria – riferisce la titolare – amalgamare i colori, gli odori e i sapori della frutta. Sono convinta che prima si mangi con gli occhi, poi con la bocca». Il locale, nato il 4 novembre 2004 «in una splendida giornata di sole», è nato sull’ispirazione di una frutteria romagnola quattro mesi prima.
«Eravamo in Romagna – racconta l’imprenditrice – e avevamo scoperto questa frutteria che proponeva piatti particolari. Entusiasti dell’idea,

l’abbiamo fatta nostra, e in pochi mesi abbiamo trovato il posto e aperto il bar. Mai avrei pensato di trovarmi qui dieci anni dopo, soddisfatta e felice come allora».
Go Go Fruit si è distinto negli anni per aver proposto varie attività nella sua storia, tutte legate alla festa e alla salute, pensate per bambini, giovani e famiglie senza dimenticare gli animali, molto amati dalla titolare, per tutti i clienti chiamata solo Etta, che offre gratuitamente alcune attenzioni per i compagni a quattro zampe. «La nostra è diventata una famiglia allargatissima, siamo tutti insieme per la gioia e la serenità».
Il desiderio di un locale aperto a tutti è stato concretizzato anche attraverso la proposta di un menù oculato. «Noi proponiamo sempre piatti a base di frutta di stagione, ma nel farlo abbiamo imparato a tenere in considerazione regimi alimentari quali quello vegano e per chi soffre di celiachia».
Fra gli altri hanno apprezzato il locale e la sua proposta anche il comico , «che ha molto amato i cappuccini alla frutta, e come lui ogni tanto ci sono venuti a trovare i ragazzi del calcio e del basket di Varese, e anche il sindaco Fontana».
Altro elemento distintivo del locale è il karaoke, sempre molto frequentato dai clienti più affezionati e dai curiosi, con cui Go Go Fruit festeggerà la decade venerdì 7 novembre dalle 21.30. «Con il karaoke abbiamo ormai creato un appuntamento».
«Abbiamo clienti che partecipano quasi sempre, ed è in tema con il locale. C’è grigio in questa città, non solo per la stagione, ma in generale nell’animo delle persone, sempre con mille cose da fare e senza tempo. Go Go Fruit vuole essere una sferzata di colore fa bene alla città ma anche alla gente».