Domenica nera in provincia Sangue a Cunardo e sul Sempione

Patrizio Besaggio e Salvatore Mascia sono le vittime una giornata da dimenticare sul fronte stradale

Una domenica da dimenticare, con due incidenti nell’arco di poche ore che hanno tolto la vita a due motociclisti.

A Cunardo, il pomeriggio è stato segnato dal tragico incidente in cui , 40 anni e residente a Ferrera, ha perso la vita. Nessun testimone oculare ha potuto ricostruire l’accaduto: di certo c’è che l’uomo, a bordo di una moto stradale di grossa cilindrata, ha impattato contro il guard rail al centro della curva che divide i due rettilinei della provinciale. Non è da escludere l’ipotesi di un malore, che potrebbe aver colto il motociclista mentre era in sella, facendogli perdere il controllo del mezzo. Ipotesi che sarà confermata o smentita solo dall’autopsia. Salvatore era sposato, padre di una bambina di 8 anni: la sua morte è un durissimo colpo per la piccola comunità di Ferrera.

Uno scatto di Salvatore Mascia con la sua bambina

Uno scatto di Salvatore Mascia con la sua bambina

La vittima del drammatico schianto sul Sempione si chiama , 55 anni, da tre residente a Mercallo, deceduto pochi minuti dopo lo schianto. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro con un’auto sulla quale viaggiavano marito e moglie (che adesso versa in gravi condizioni all’Ospedale di Circolo). Stando alle prime informazioni pare che la Fiat Sedici sulla quale viaggiavano i coniugi arrivasse da via Motte, una laterale del Sempione. L’auto avrebbe svoltato proprio nel momento in cui Besaggio arrivava in sella alla sua potente Yamaha. L’impatto è stato violentissimo: la moto si è praticamente distrutta centrando la vettura e l’urto è stato tale da spostare la macchina. Il motociclista è carambolato via. Le condizioni di Besaggio sono apparse subito gravissime.

Patrizio Besaggio, scomparso ieri in un tragico incidente

Patrizio Besaggio, scomparso ieri in un tragico incidente

Il motociclista era incosciente, quasi schiacciato dall’urto devastante. Medici e paramedici hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo, vanamente: Besaggio è deceduto sul posto, pochi minuti dopo l’incidente.