È follia in Autolaghi: tir fa inversione e sbarra la carreggiata

Il fatto è stato segnalato su “Sei di Gallarate se...” e testimonia i disagi vissuti ieri sulla autostrada A8

– Tir sbaglia uscita in Autolaghi? Nessun problema, si può sempre fare un’inversione a U approfittando di un varco nella barriera di cemento.

Ha davvero dell’incredibile la mossa spericolata di un anonimo camionista, che ieri ha lasciato di stucco gli automobilisti che percorrevano l’Autolaghi all’altezza dello svincolo di Gallarate Nord. Il conducente del bisonte della strada – un grosso tir con rimorchio – evidentemente deve aver sbagliato strada, visto che per accelerare i tempi, anziché raggiungere lo svincolo più vicino, ha deciso di effettuare un’inversione approfittando di un varco tra la carreggiata Nord e quella Sud dell’A8. Un gesto folle da compiere con un’automobile

o una motocicletta, figuriamoci con un autotreno. Una manovra sconsiderata che solo per pura fortuna non ha avuto conseguenze tragiche: il camion ha letteralmente invaso la corsia opposta in fase di manovra, di fatto sbarrando per alcuni istanti la sede autostradale.
Allibiti, alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno scattato delle fotografie inequivocabili, denunciando poi l’accaduto su Facebook, all’interno del gruppo “Sei di Gallarate se…”. Inevitabile l’ondata di rabbia che ha accompagnato il post: molti utenti del web sono rimasti senza parole, invocando pene esemplari per l’autotrasportatore spericolato. Purtroppo chi ha assistito alla scena non ha potuto leggere l a targa del mezzo, per risalire così al responsabile. In molti tuttavia hanno lanciato un appello affinché attraverso le telecamere si possa risalire al camionista folle dell’Autolaghi.