E’ “guerriglia” in centro Scontri polizia-immigrati

Un gruppo di sudamericani si ribella a un controllo degli agenti
Volano insulti, sberle e calci. Poi gli stranieri tentano la fuga: bloccati

– Scontro tra polizia e immigrati in via Medaglie d’Oro: una decina di stranieri si è ribellata a un controllo degli agenti scatenando il caos. È accaduto intorno alle 19 di ieri sera, a due passi dalle stazioni.
La zona è considerata calda per definizione. Soprattutto dopo che tre cittadini sudamericani, partendo proprio dalle stazioni, si è messa a rapinare passanti per strada puntando alle vittime un machete alla gola. E non solo: in zona insistono ubriachi che in diverse occasioni hanno aggredito dei passanti.

Il crocchio notato dai poliziotti, impegnati in u servizio di controllo del territorio, bivaccava circondato da alcune bottiglie di birra. Una decina di cittadini sudamericani che frequentano i call center della zona e che si comportano come i famigerati latinos che, partiti da Genova, stanno creando gang in tutta Italia.
È noto che a Varese la zona bazzicata dai latinos è quella che dalle stazioni arriva alla fine di via Morosini. Notando il gruppo i poliziotti della squadra volanti si sono fermati per controllare chi facesse parte del bivacco. Violenta la reazione dei sudamericani.

Strafottenti, forse ubriachi, certamente ostili alle forze di polizia i componenti del gruppo hanno prima rifiutato di farsi identificare. Agli agenti sono arrivati insulti di ogni genere.
La situazione è poi degenerata sotto gli occhi di passanti e pendolari allibiti. Gli stranieri hanno iniziato a insultare i poliziotti, poi a litigare tra loro, scatenando il caos. Sono volate sberle, calci, spintoni. Non sono mancati nel parapiglia, che ha richiesto l’intervento delle altre forze di polizia in zona, e i tentativi di fuga.