È l’ora della fiera: parcheggi low cost e fuochi sul lago

Al via il primo weekend di Fiera di Varese con un ricco calendario eventi e tante novità

– Il primo appuntamento con la Fiera di Varese è per la cerimonia Inaugurale, domani mattina alle 10 al cospetto delle autorità: il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Varese Attilio Fontana e il prefetto Giorgio Zanzi.

Con loro il vice presidente della Provincia e il presidente di Camera di Commercio. In primo piano lo sport, e soprattutto il Volo a Vela: la presidentessa,, presente con, Team Capitan della squadra italiana vincitrice del campionato del Mondo Volo a Vela in Lituania ad agosto e , sesto classificato al Campionato del Mondo Volo a Vela in Lituania ad agosto.
Non manca una vetrina sul calcio con la partecipazione di , presidente del nuovo club, , mister del Varese Calcio e i giocatori , , , e .

Dopo il taglio del nastro si parte con la kermesse. Dalle 13.30 alle 22 tanti laboratori e corsi nell’area bimbi a cura di Free Time Service.
Dalle 17.30 alle 18.30 nell’area spettacoli, show cooking a cura di Cresci Con Gusto. Dalle 18 alle 19 nell’area istituzionale, il corso “Benessere in Cucina: le verdure”a cura di Buosi Academy in collaborazione con Gianola di Varese e il Principe di Barza.

Dal pomeriggio invece Camera di Commercio di Varese è a disposizione per il primo dei momenti divulgativi: porte aperte al Registro Imprese, “cuore pulsante” della Camera di Commercio e vera e propria anagrafe delle oltre 62mila imprese varesine. Si parla di strumenti a disposizione degli operatori economici per meglio agire sul mercato. Alle 21 nell’area spettacoli, una serata di danza Latino Americana a cura della Scuola Minoli e alle 22 dai pontili della Canottieri Varese il grande spettacolo pirotecnico di apertura dal lago.
Tra le novità di quest’edizione c’è anche il parcheggio low cost per il pubblico della Fiera di Varese. Lasciare l’auto costerà solo due euro, invece che tre come gli scorsi anni.