#FacciaDaFilm: tutte le foto Il Baff 2015 siete voi

Sono 120 i partecipanti al concorso organizzato dal nostro quotidiano insieme a Confartigianato Imprese Varese e Icma. Giovedì verranno premiati i vincitori

– #FacciadaFilm, è stato un successo: 120 scatti per la nostra iniziativa al Baff, realizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Varese e con l’Icma. Il sogno del cinema fa breccia nel pubblico del festival: giovedì sera le premiazioni al cocktail party del PalaBandera per l’omaggio a Mario Monicelli.

Oggi pomeriggio sotto il tendone dello Spazio Festival di piazza San Giovanni si è conclusa l’iniziativa #FacciadaFilm, il photo contest per il Baff 2015 che ha coinvolto il pubblico del festival. Con in mano l’Oscar “made in Faberlab”, la replica della statuetta di Hollywood realizzata con le stampanti 3D del laboratorio di fabbricazione digitale di Confartigianato Imprese Varese, sono stati tantissimi gli appassionati e i curiosi che hanno accettato di mettersi in gioco di fronte all’obiettivo del nostro fotografo Daniele Belosio.

Ora tocca alla giuria, composta dal sindaco Gigi Farioli, dal presidente del Baff Alessandro Munari, dal presidente e dal direttore di Confartigianato Imprese Varese, Davide Galli e Mauro Colombo e dal direttore e dall’editore del quotidiano La Provincia di Varese, Andrea Confalonieri e Michele Lonero. Sceglieranno lo scatto migliore, che si aggiudicherà il premio #FacciadaFilm, ma anche i migliori scatti per ciascuna categoria: bambini, a giudizio del sindaco Gigi Farioli; giovani, a scelta di Confartigianato; gruppi, su decisione del BA Film Festival; e “vip”, personaggi noti e ospiti del festival, su valutazione del quotidiano La Provincia di Varese.