Fagnano piange la sua Irene Strappata alla vita a 39 anni

Grande dolore tra gli amici: «Una ragazza semplice, solare, mai rancorosa». Domani, venerdì 31 luglio, alle 10.30, i funerali nella chiesa di San Gaudenzio

Morire a 39 anni. Grande commozione a Fagnano Olona, e non solo, per la prematura scomparsa di Irene Bottini, classe 1976.

La piangono i compagni di classe dell’Itis Facchinetti di Castellanza: «Una ragazza semplice e solare. Non la dimenticheremo mai».non era una persona famosa, come nella vulgata comune si usa dire, ma la sua scomparsa a soli 39 anni, al termine di una lunga e brutta malattia che non le ha dato scampo, lascia increduli e addolorati tutti coloro che l’hanno conosciuta, e non solo. «Se ne è andata dopo 2 anni e mezzo di agonia»

ne ha annunciato la scomparsa, avvenuta martedì sera, un’amica sulla pagina Facebook di Irene, con una foto sorridente. Fagnanese, classe 1976, il lavoro in una tintoria di Casorate Sempione, una vita spezzata da un male che si rivela incurabile: Irene ultimamente era ricoverata in cura all’istituto clinico Humanitas di Castellanza ed è lì che si è congedata dai suoi familiari. Non ce l’ha fatta a combattere una malattia terribile, che se l’è portata via prima ancora di poter vivere compiutamente la sua vita.
«Irene verrà ricordata nei nostri cuori come ragazza semplice, solare e mai rancorosa – afferma il bustocco , parlando a nome dei compagni di classe di “chimica tintoria”, diplomati nel 1996, dell’Itis Facchinetti di Castellanza, ancora scossi per la notizia che si voleva non arrivasse mai – ci stringiamo attorno ai suoi cari e confidiamo che il Signore dia ad Irene la giusta ricompensa per la sofferenza patita nell’ultimo periodo della sua vita terrena». Chi l’ha conosciuta lascia dei ricordi molto intensi e commossi. «Sarai sempre nei nostri cuori» scrive Tiziana. «Mi ero preparata, pensavo dentro di me che avresti smesso di soffrire, che lassù la nonna può coccolarti e prendersi cura di te, ero forte – ammette Valentina, un’altra amica di vecchia data – poi quella forza l’ho persa quando è arrivata la notizia, e la mia testa è stata invasa di ricordi. Come l’ultima telefonata, quella che non mi aspettavo di ricevere, sentire la tua voce era stato bellissimo, avevo ritrovato la speranza». I funerali della giovane donna si terranno domani alle 10.30 a Fagnano Olona nella Chiesa Parrocchiale di San Gaudenzio in piazza San Gaudenzio.