Ferragosto senza funicolare E Campo dei Fiori “blindato”

Chi sta a casa nel mese di agosto si gode la facilità con cui si trova parcheggio. La città viene vissuta in modo sereno e rilassato. Ma ci sono comunque delle situazioni a rischio traffico e imbottigliamento, quindi meglio stare in guardia.

A Ferragosto, per esempio, dalle 9 alle 18, è stato istituito il divieto di transito nell’ultimo tratto di via Campo dei Fiori, a partire dall’intersezione con via del Ceppo.

L’ordinanza è stata emessa per agevolare la festa della Montagna degli alpini, che a Ferragosto registra un’affluenza super (seguitissima la messa delle 11 sull’altare delle Tre Croci). Il divieto vale per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti, dei diretti nelle proprietà private, dei veicoli degli addetti alla festa, di quelli che trasportano invalidi muniti di contrassegno, degli autobus urbani, dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine, dei ciclomotori e motoveicoli.

Purtroppo, quanto riguarda la funicolare per il Sacro Monte, Avt e Comune ricordano che il giorno di Ferragosto non sarà in funzione. La funicolare sarà invece aperta fino al 26 agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 19.10. Dal 26 agosto sarà in funzione il sabato dalle 13 alle 19.30 e i giorni festivi dalle 10 alle 19.10. Per i Campionati di canottaggio sono previsti orari straordinari: dal cinque all’otto settembre apertura giornaliera dalle 10 alle 19.30.

© riproduzione riservata