Fiamme al supermercato Alba di fuoco a Luino

Cibo in fiamme al Billa di Luino. L’incendio è scoppiato ieri mattina all’alba, ma per fortuna nessuno si è fatto male.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino e di Varese sono intervenuti intorno alle 5.30 in viale Flavio Fornara per un incendio che è scoppiato nel deposito del supermercato.

Secondo una sommaria ricostruzione dell’accaduto, le fiamme sono divampate all’interno del deposito nel quale erano stipati generi alimentari, ma per il momento non è ancora chiara la stima complessiva del danno.

Il fuoco si è innescato alle prime luci dell’alba: grazie ad alcune segnalazioni sul posto sono intervenuti in maniera tempestiva i vigili del fuoco che hanno raggiunto il supermarket di viale Fornara con un’autopompa, un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un’autobotte e un “carro aria”, furgone che trasporta bombole di aria, utilizzate per respirare in ambienti con presenza di sostanze nocive, tra cui il fumo denso.

Grazie a un lavoro rapido ed efficace, i soccorritori hanno spento il rogo del deposito adiacente al supermercato. La struttura è stata messa in sicurezza, ma ora si sta indagando sulle cause che sono ancora al vaglio degli investigatori. Non è ancora chiaro, infatti, il motivo che ha scatenato il rogo. In particolare resta da stabilire se le fiamme siano state innescate per cause accidentale, o se dietro il rogo del supermercato luinese ci sia la mano di un piromane.

Spetterà ai carabinieri fare chiarezza su questo ultimo dubbio. Della vicenda si stanno occupando infatti anche le forze dell’ordine.

© riproduzione riservata