Fuga da film dopo il furto Caccia alla banda della Porsche

È caccia aperta a Somma Lombardo ai tre uomini, probabilmente dell’Europa dell’est, che nel tardo pomeriggio di martedì hanno innescato una fuga da film tra le vie della città a bordo di una Porsche rubata.

La macchina era stata portata via qualche settimana fa a un meccanico di Buguggiate, spintonato dopo aver ultimato un lavoro di manutenzione. Martedì i tre ladri hanno saccheggiato una villetta in via Lazzaretto a Somma. Hanno rubato alcuni oggetti tra cui un pc portatile e sicuramente avrebbero asportato dell’altro se non fosse giunta una pattuglia dei carabinieri che stava perlustrando la zona. A quel punto si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento. Una corsa da videogame durante la quale è successo di tutto: la Porsche, tallonata dai carabinieri, ha imboccato alcune strade in contromano tentando di speronare l’auto dei militari.

Nella folle corsa sono state urtate anche altre macchine, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. L’inseguimento mozzafiato è proseguito fino alla boscaglia in località Brughiera, dove i ladri, ormai braccati dalle pattuglie della Compagnia di Gallarate, hanno desistito abbandonando la Porsche. Ma non si sono dati per vinti e si sono allontanati velocemente a piedi, nascondendosi nella fitta vegetazione. La macchina è stata recuperata e consegnata ai proprietari. Ma le indagini per identificarli vanno avanti: sono state, infatti, effettuate, le analisi scientifiche delle tracce biologiche presenti all’interno dell’auto. L’intervento dei militari ha sventato altri furti in abitazione.

© riproduzione riservata