Furto nel bar ma dalle slot portano via solo spiccioli

Ladri di macchinette in azione a Samarate: gli scassinatori hanno preso di mira il bar di via XXII Marzo e sono scappati con un misero bottino da poche decine di euro

Ancora una volta, però, gli specialisti dello scasso si sono dati da fare con gli impianti elettronici dei bar. Per il momento non è ancora chiara l’esatta dinamica dei fatti, ma secondo una sommaria ricostruzione dell’accaduto i ladri, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno forzato un ingresso del locale, puntando diritti alle macchinette “mangiasoldi”.

In un attimo hanno aperto gli impianti e si sono impossessati dei contanti. Si parla di un centinaio di euro, anche se il bottino preciso deve essere ancora quantificato. Nessuno si sarebbe accorto di nulla. I malviventi, con la piccola refurtiva, si sono allontanati dal bar facendo perdere le proprie tracce.

Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri della stazione di Samarate. I militari hanno raccolto gli elementi necessari per fare chiarezza sulla dinamica. È probabile si tratti di qualche balordo a caccia di monete, piuttosto che della famigerata banda delle Bmw che nelle ultime settimane sta devastando il territorio saccheggiando i locali pubblici, in particolare i tabacchini, ma anche le sale giochi.

Peraltro la zona del Basso Varesotto è stato di gran lunga meno colpita rispetto a quanto capitato alle porte di Varese, nel Luinese e nella Valceresio. Episodi, questi, sui quali stanno indagando i carabinieri delle Compagnie di Varese e Luino.